Psicoterapia individuale
La psicoterapia individuale fa riferimento ad un intervento psicoterapico rivolto alla persona, il percorso psicoterapico dovrebbe promuovere la risoluzione delle difficoltà psicologiche relative alla sfera delle emozioni e del comportamento e favorire un processo di cambiamento.
Spesso si è portati a pensare che il tempo risolva ogni sofferenza, ma non è sempre così. Sono del parere che tutto ciò che non viene risolto come conflitti psichici o sofferenza psichica non elaborata può ripresentarsi nel tempo e crearci maggiore sofferenza. Per questo è bene rivolgersi ad uno psicoterapeuta per essere aiutati ad elaborare i propri vissuti.
Il mio metodo si basa su quattro colloqui iniziali a cadenza settimanale, in cui vi è una valutazione preliminare del cliente; successivamente, si decide insieme se è stato sufficiente un intervento breve di quattro sedute oppure se è necessario un intervento di più lunga durata, che può andare da pochi mesi a qualche anno.
I colloqui psicologici hanno un prezzo accessibile, per poter consentire a tutti coloro che lo desiderano di accedere alle sedute e di migliorare il proprio benessere psichico.